Materasso King size misure e vantaggi
Sei interessato alle misure materasso King size? Allora sei nel posto perfetto!
Quante volte abbiamo passato la maggior parte della notte a cercare di trovare la posizione più comoda, ti giri, ti rigiri, ma non funziona nulla.
Il risultato al mattino è già chiaro, avrai quel mal di schiena che ti fa sentire come se avessi il doppio della tua età e che sai ti torturerà tutto il giorno.
Purtroppo però, la scelta di non cambiare materasso può portare a danneggiare ulteriormente il nostro benessere fisico, come per esempio il mal di schiena, che potrebbe diventare cronico facendoci poi assumere un postura scorretta, oppure, la comparsa, o peggioramento, del disturbo cervicale.
Ma se io ti dicessi che potresti risolvere il problema spendendo una cifra ragionevole?
La soluzione è l’acquisto di un materasso in schiuma.
Materassi in schiuma, cosa sono e benefici dell’utilizzarli
Il materiale utilizzato per la realizzazione di questi materassi è la schiuma di poliuretano espanso, detta anche waterfoam, un materiale plastico utilizzato moltissimo nel settore edilizio, che, a seconda della necessità di utilizzo, la composizione dei suoi ingredienti ne fa variare densità e resistenza, rendendolo più rigido o flessibile.
Essendo un materiale elastico e resistente, il waterfoam, viene classificato come un ottimo materiale per la realizzazione di materassi, i quali garantiscono non solo qualità ma anche traspirabilità, data dalla struttura cellulare che fa sì che tra le pieghe si riesca ad immagazzinare molta aria.
Tipi di materasso King size
Sebbene ci sia una vasta gamma, un’ampia variazione in quello che è considerato un “materasso king size“, la maggior parte delle persone si riferisce a un materasso king size come avente dimensioni di almeno 1,5 metri su ciascun lato.
La dimensione più grande che puoi adattare al tuo letto è di solito 1,5 metri, il che significa che se dovessi misurare la larghezza del tuo letto da un’estremità all’altra, sarebbe esattamente uguale alla sua lunghezza.
Un letto a castello o un letto a soppalco può produrre misure simili, ma spesso ha dimensioni (o specifiche) diverse tra i lati in modo che possa essere utilizzato per i bambini a seconda che siano piccoli o alti.
Benefici dell’utilizzo di materassi in schiuma
Oltre alle proprietà appena indicate, che portano già benefici nell’utilizzo del materasso, c’è ne sono degli altri.
Infatti, l’elevata traspirabilità del waterfoam sfavorisce la formazione di acari, che non riescono a proliferare tra le pieghe.
Sono perfetti sia per i periodi caldi, perché non trattengono il calore, ma anche in quelli più freddi perché hanno una capacità coibentante che evita gli sbagli di temperatura.
Inoltre, la viscosità e densità del materasso King size rende ottimale la postura della nostra colonna vertebrale.
Adesso rimane solo una domanda, dove posso trovare il migliore materasso in schiuma?
Io consiglio assolutamente King of the bed, che eccelle in fattore di qualità e che produce materassi in waterfoam di ultima generazione, con possibilità di scelta tra vari modelli per trovare quello che fa più al caso nostro.
Quante volte abbiamo passato la maggior parte della notte a cercare di trovare la posizione più comoda, ti giri, ti rigiri, ma non funziona nulla.
Il risultato al mattino è già chiaro, avrai quel mal di schiena che ti fa sentire come se avessi il doppio della tua età e che sai ti torturerà tutto il giorno.