Novità

Le caratteristiche di un materasso memory una piazza e mezza

Le caratteristiche di un materasso memory una piazza e mezza

Le caratteristiche di un materasso memory una piazza e mezza

Se stai pensando di acquistare un materasso memory da una piazza e mezza, ci sono differenti aspetti che devi prendere in considerazione.

Vediamo di fornirti tutte le informazioni che devi sapere senza tralasciare nulla, poiché anche un piccolo dettaglio trascurato può compromettere il tuo acquisto.

Cos’è il memory foam?

Molti sono a conoscenza che il memory foam è stato prodotto originariamente dagli scienziati della Nasa per garantire agli astronauti una partenza e un rientro dall’atmosfera piacevole e confortevole.

In realtà questo prodotto non è stato mai utilizzato nel programma spaziale, ma negli anni ha trovato il suo impiego nella realizzazione di prodotti per il sonno.

La schiuma è viscosa ed elastica, questo permette di isolare il movimento e adattarsi alla curvatura del corpo in modo naturale.

Questa caratteristica è stata subito presa in considerazione dai produttori che hanno pensato di utilizzare il comfort che garantisce il materiale per la fabbricazione dei materassi.

Negli anni il prodotto è migliorato e molti hanno abbandonato il foam tradizionale per apportare modifiche strutturali a garantire una migliore qualità dei prodotti.

Come deve essere un materasso in memory da una piazza e mezza

Il miglior materasso in memory da una piazza e mezza deve combinare diversi strati di differenti materiali per offrire livelli di comfort e supporto.

Il memory foam è indicato per essere utilizzato negli strati comfort, mentre per le sue caratteristiche non è adatto come materiale base.

Indipendentemente dal memory che viene scelto, tutti offrono particolarità simili.

Quando ti sdrai sul tuo materasso memory da una piazza e mezza il corpo deve adattarsi senza avvertire punti di pressione, ma provare una sensazione di galleggiamento e non di sprofondamento nel materasso.

Quando scegliere un materasso memory da una piazza e mezza

Il materasso memory da una piazza e mezza è indicato per i ragazzi che hanno bisogno di spazio, mentre in un letto singolo standard si sentirebbero “imprigionati”.

É ben accolto anche da chi la notte non riesce a stare fermo e ha l’abitudine di muoversi in continuazione: avere uno spazio maggiore a disposizione dona maggiore comfort.

Quali sono i vantaggi dell’acquisto di un materasso in memory da una piazza e mezza

A parte la possibilità di dormire sopra un letto più spazioso, i vantaggi di acquistare un materasso in memory assicura capacità di supporto uniche.

La schiume ad alta densità conferiscono al materasso maggiore solidità, malgrado i materiali viscosi non siano di supporto, possono essere utilizzati per rafforzare uno strato di base.

La schiuma viscoelastica viene utilizzata come materiale di transizione ed è ideale per aiutare le persone che quotidianamente soffrono di dolori articolari e muscolari.

Il memory foam unito ad altri materiali riesce ad alleviare i dolori alla schiena perché il materasso viene realizzato utilizzando differenti densità di schiume per consentire al dormiente di distribuire in modo uniforme il suo peso.

Dormire bene la notte porta benefici a tutto l’organismo, è fondamentale per l’appagamento generale.

Conclusioni

Sicuramente vorrai un letto che duri a lungo e il materasso in memory foam da una piazza e mezza con schiuma densa è la scelta migliore da fare in fatto di longevità del materasso.

Un’altra considerazione che potresti fare è la garanzia che viene fornita dal marchio. Se un’azienda garantisce a vita il suo materasso puoi stare sicuro che si fidano dei loro prodotti.

Vieni a fare visita al nostro sito e clicca sulla sezione “Materassi”, qui troverai l’articolo che fa al tuo caso a un prezzo vantaggioso.