Novità

Il miglior materasso memory foam matrimoniale

Il miglior materasso memory foam matrimoniale

Il miglior materasso memory foam matrimoniale

Conosci il miglior materasso memory foam matrimoniale?

Dormire su un buon materasso è una condizione essenziale per potersi garantire un riposo adeguato nelle ore notturne e svolgere tutte le mansioni quotidiane con la giusta lucidità.

Da questo dipende infatti la qualità del sonno e soprattutto la salute della schiena e delle articolazioni.

Un modello troppo vecchio, usurato o inadeguato rispetto alla conformazione della colonna vertebrale potrebbe provocare a lungo andare nel tempo dolori fastidiosi che, se non curati adeguatamente, comportano complicazioni croniche.

Un dispositivo memory foam è ad oggi la migliore soluzione in circolazione, poiché dotato di un comfort superiore rispetto agli altri competitor di mercato.

Se siete alla ricerca del materasso perfetto per migliorare la vostra qualità della vita, non esitate a richiedere una consulenza del tutto gratuita e senza impegno, rimarrete colpiti dalla professionalità dello staff e soprattutto dai materiali top della gamma che vengono utilizzati per la realizzazione di ogni elemento.

Cos’è esattamente il memory form e le sue caratteristiche principali

Si sente spesso parlare di memory foam, ma altro non è che un poliuretano, formato da polimeri con una serie di proprietà che si prestano perfettamente alla realizzazione di materassi.

Si tratta di due differenti tipi di sostanze, una schiuma ad alta resistenza e una viscoelastica.

Entrambe queste componenti insieme rendono il materasso morbido ma anche in grado di sostenere la schiena, poiché assume la forma della persona che lo occupa per poi tornare a quella iniziale, pur mantenendo la memoria.

Tra le caratteristiche principali di questa sostanza troviamo quindi una grande capacità elastica, che consente al materiale di deformarsi ma allo stesso tempo mantenere la propria compattezza, resistenza alle sollecitazioni e soprattutto una capacità ergonomica superiore a tutti gli altri modelli in circolazione.

I vantaggi di un materasso memory foam matrimoniale

È molto importante che i materassi memory foam matrimoniali di questo genere siano trattati con sostanze antiacaro e antipolvere, in modo che siano ipoallergenici e adatti anche a coloro che soffrono di frequenti allergie cutanee e respiratorie.

Si prestano quindi ad essere utilizzati da persone asmatiche o con patologie polmonari, così che possano dormire sogni tranquilli senza il rischio di allergie.

Per assicurare tutte queste utili caratteristiche, è essenziale che lo spessore della parte in poliuretano sia di 18-20 cm, con 35/40 kg/m³ di densità.

La nostra azienda vende soltanto modelli che presentano questa conformazione, così da garantire il massimo del comfort e impedire al peso di gravare sulla schiena in maniera innaturale durante la notte, a causa della posizione errata che viene assunta.

Grazie alla stazza e al suo calore, infatti, il materasso si deforma seguendo le linee del fisico ma rimanendo sempre un valido sostegno che non cede sotto il peso.

Sarà così possibile dormire su un materasso che si adatta perfettamente alle esigenze personali, non risultando mai ne troppo morbido ne troppo duro.

Il suggerimento è di compiere quindi un buon investimento, ma guadagnare in termini di salute e di qualità del sonno.

Come scegliere il miglior materasso in memory foam

Essendo un investimento sulla propria salute, è opportuno seguire una serie di parametri per acquistare il modello di materasso in memory foam adeguato alle proprie esigenze.

In primo luogo è opportuno stabilire un budget, così da restringere il campo circa i modelli da poter considerare.

Il consiglio è comunque quello di compiere un investimento iniziale leggermente superiore, così da assicurarsi un prodotto top della gamma, in grado di durare nel tempo e di resistere all’usura e alle continue sollecitazioni del corpo.

Un altro elemento da tenere in considerazione è il tessuto di rivestimento, che deve essere ipoallergenico e antiacaro, in modo che anche le persone che soffrono di frequenti allergie possano dormire senza crisi di asma o respiratorie.

Inoltre, il materasso selezionato dovrebbe essere interamente sfoderabile, in modo da poterlo lavare comodamente per eliminare virus e batteri.

Scegli King Of The Bed!

Non esitate a contattare la nostra azienda chiedendo un consulto gratuito, sarete accolti nello showroom dal personale cortese ed esperto, che saprà consigliarvi la soluzione migliore per le vostre esigenze.

Vi verranno pertanto fatte una serie di domande per comprendere le necessità, in modo da scegliere il modello più idoneo e moderno, capace di durare nel tempo e garantire il comfort durante le ore di riposo.